mercoledì 16 maggio 2018

HARRY POTTER ADDICTED


Anche quest'anno Lorenzo mi ha chiesto una torta speciale per il suo compleanno.
Per i suoi 9 anni desiderava una torta a tema Harry Potter... ormai è diventato un fan del maghetto, soprattutto dopo essere che siamo andati agli Studios di Londra.
Come non esaudire il suo desiderio???
Questa volta devo ammettere che è stato più impegnativo del solito, tante le imperfezioni, ma alla fine ho ottenuto un risultato che mi ha soddisfatta!
E' piaciuto molto anche al festeggiato e ai suoi amichetti... ed è stato divorato in pochi minuti... buon segno direi!

Ed ecco la torta...





Si tratta di un classico pan di spagna farcito con tanta Nutella, ricoperto di crema al burro e pasta di zucchero.
Ricette e dosi sono le stesse della torta Lego dell'anno scorso. Questa volta ho però cotto la torta in uno stampo rettangolare da 30x24 cm.
Ho usato pasta di zucchero bianca, poi colorata con colorante gel marrone (per la copertina e la bacchetta), colorante gel giallo (per il bordo del libro e per le parti poi colorate d'oro), colorante in polvere oro (per tutte le parti dorate) e colorante in polvere nero (per sporcare e invecchiare il libro).
Per i vari decori del libro ho usato questo e questo stampo in silicone.


2 commenti:

zia Consu ha detto...

Ma che spettacolo O_O complimenti e tanti auguri al tuo maghetto ^_*

Mila ha detto...

Quel "tanta nutella" mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!!!

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs