domenica 18 gennaio 2009

MATCHA-RICETTE: un nuovo blog event

Che ci volete fare, la mia testolina è sempre in fermento...dopo il successone del blog event "UN REGALO DALLA CUCINA" (QUI trovate tutte le ricette), ci ho preso gusto e ho pensato di lanciarne un altro.
L'argomento...mmh, ci ho pensato su un po', poi mi sono venute in mente quelle scatoline di latta che giacciono nella mia dispensa, con dentro una strana polverina verde che arriva direttamente da QUI e che nella blogsfera ormai è così diffusa...ma certo, l'argomento non può che essere il matcha!


REGOLAMENTO

1) Cari foodbloggers, fate lavorare la fantasia e mettetevi all'opera! Inviatemi le vostre ricette con il matcha! Sto parlando non solo di dolci, ma anche di ricette salate! Qualche idea? Per le ricette dolci qui, qui e qui, mentre per quelle salate qui, qui e qui.

2) Postate la vostra ricetta, corredata di foto, sul vostro blog.

3) Inviate una mail con il link alla ricetta e il titolo, specificando nell'oggetto: MATCHA-RICETTE.
L'indirizzo mail è il seguente: fragole.cioccolato@libero.it

4) Nel post della vostra ricetta includete il link a questo post e, possibilmente, inserite il logo dell'evento.

5) Parteciperanno all'iniziativa le ricette inviate da ORA a DOMENICA 01/03/2009 alle ore 24:00.

6) Se non avete un blog e volete comunque partecipare, mandatemi via mail la ricetta, ed eventualmente anche una foto, e io la pubblicherò insieme alle altre.

6) Tutte le ricette pervenute saranno pubblicate in ordine di arrivo in un post dedicato.

8) POSSONO PARTECIPARE ANCHE RICETTE GIÀ PUBBLICATE SUI VOSTRI BLOG. L'IMPORTANTE E' MANDARMI UNA MAIL CON IL LINK!!


AGGIORNAMENTO DEL 29/01/09: QUI qualcuno parla della mia iniziativa!!!


ENGLISH VERSION:

After the success of "A GIFT FROM THE KITCHEN" blog event (HERE you can find all the recipes), now I want to launch another one.
The topic...matcha!


RULES

1) Dear foodbloggers, use your imagination! Send me your recipes with matcha tea! I'm talking not only about sweet, but also savory recipes! Any ideas? Here.

2) Post your recipe, with a a photo, on your blog.

2) Send me an email with the link to the recipe and the title, specifying MATCHA-RECIPES.
The e-mail address is: fragole.cioccolato@libero.it

3) Link back to the event and if possible please use the logo.

4) Participants at meme recipes sent from NOW to SUNDAY 01/03/2009 at 12:00 pm (Italy time).

5) If you don't have a blog and want to participate, send me the recipe (and possibly a photo) by e-mail and I will publish it in my blog.

6) All recipes received will be published in order of arrival in a dedicate post.

7) MAY ALSO PARTICIPATE RECIPES ALREADY PUBLISHED ON YOUR BLOG. SEND ME A MAIL WITH THE LINK!

24 commenti:

anna ha detto...

Bella questa raccolta, credo di avere una ricetta per te.
Ti faccio sapere a breve
baci!

Carolina ha detto...

Questa raccolta sta stuzzicando da morire la mia fantasia... Non dovevi propormela!
Mi piacerebbe partecipare, devo solo mettere in moto il cervellino e trovare una ricetta all'altezza della situazione.
Ciao!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Qualche ricetta l'ho già pubblicata, poi ti mando i link. Intanto faccio lavorare il cervello per inventarmi qualcosa di nuovo.
Ciao
Alex

Erika ha detto...

Noooooooooooooo!!!!!!!!!
Mio fratello è appena tornato dal Giappone, perchè non ho pensato di farmi portare un pò di macha??? A Siena non sono riuscita a trovarlo.
Lo devo avere.

Unknown ha detto...

complimenti una raccolta davvero interessante!!!
il matcha in cucina mi ha sempre solluccherato parecchio, ma quando finalmente mi ero decisa a comprarlo ho sentito il prezzo e m'è venuto un infarto! allora ho desistito... :-(

anna ha detto...

Ti ho inviato i link di due ricette con il matcha.
Appena preparo qualcos'altro, ti invio i link.
Ciao!

adina ha detto...

io ho preparato due cosucce col matcha in passato, te le invio. ma non ne ho più adesso a casa, l'ho regalato, che a me, 'sto matcha... non piaceva granchè... :-))))

Cindystar ha detto...

...penso di esserel'unica blogghista a non averlo ancora acquistato...ora ne ho ben donde!!!
Perfetto, messo nella lista della spesa....intanto mi prendo il banner e lo espongo!
Grazie e buonissima giornata....anche se piovosissima!

Roxy ha detto...

Ahi ahi ahi con il matcha mi cogli proprio impreparata....vedo cosa riesco a fare...ma farò il possibile per essere dei vostri! Baci

bagussina ha detto...

Ciao grazie per avermi contatta per questa nuova iniziativa.. a cui parteciperò sicuramente.. se riesco a trovare il Matcha.. nonso se qui..c'è.. magari proverò in erboristeria..se mi puoi dare un consiglio su dove posso trovarlo..
Grazie mille.. Un bacione a presto..intanto lo metto nel post sul mio blog..

Laura Distefano ha detto...

Bellissima raccolta..non so se riuscirò a reperire il matcha ma ci proverò!!!

Imma ha detto...

Ciao Jelly. questa raccolta e' proprio intrigante eprche' permette di adoperare un ingrediente molto particolare (che tra l'altro giace da un bel po' nelal mia credenza!!). Cerchero' di creare qualcosa di particolare. GRazie dell'invito!

Dolcetto ha detto...

Bellissima idea Jelly!

Unknown ha detto...

ciao Jelly
un'idea grande, ma devo procurarmi il matcha, era da un pò che ci pensavo.

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

è molto interessante questa raccolta, sai dove posso trovarlo il matcha?

La Signora Laura ha detto...

Che bello!! Inizio a mettere in moto le meningi!! Se ti va di passare da me ho lanciato anch'io una simpatica iniziativa! Ciao

Eleonora ha detto...

Parteciperò volentieri grazie della segnalazione a presto

Le Vinagre ha detto...

bellissima iniziativa, fra l'altro le foto che hai pubblicato sul Giappone sono da brivido, quest'estate sono stata li circa due settimane e praticamente abbiamo quasi fatto lo stesso giro!!!
E' stato meraviglioso ed ho apprezzato molto la cucina, anche se mio marito non ha apprezzato molto il te verde...sob!!!

Cercherò di pubblicare qualcosa all'altezza!!1
bacio e grazie dell'invito!!

bagussina ha detto...

grazie mille.. proverò in erboristeria, se non lo dovessero avere provvedero tramite i siti che mi hai consigliato tu.. grazie mille..

MilenaSt ha detto...

Grazie per l'invito e complimenti per l'idea: mi piacerebbe partecipare.
Devo solo acquistare il matcha.
Ciao

Gata da Plar - Mony ha detto...

Fragolina... io non ho mai usato il Mathca :*( come faccio?!
Saprei anche dove comprarlo ma... dai dai, ormai mi hai stuzzicato!
Vedo di procurarlo e a qualcosa penserò! ^___^
Un bacio e grazie per l'invito! =(^.^)=

anna ha detto...

Oggi te ne ho mandata un'altra
Ciao, ciao!

la Susina ha detto...

Ci provo ci provo ci provo!!!!! ^_^

Patrizia ha detto...

Eccomi...felice di partecipare, mi ricordavo che c'era in giro una raccalta ma non avevo inserito il bannierino per cui ho dimenticato cmq...ecco il link che inseriro' anche sul post http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2009/02/cake-al-matcha-e-olive-verdi.html e grazie!!!!!

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs