martedì 4 settembre 2007

SONO TORNATA!

Eh sì, come tutte le cose belle, anche le mie vacanze sono finite.
Sono a casa da meno di 24 ore e già ho voglia di ripartire...
Ma ecco un po' di foto per documentare questo mio mese in giro per il mondo.
Andiamo con ordine.
Per prima cosa ecco qualche immagine per ricordare i dieci bellissimi giorni che io e mio marito abbiamo trascorso a Ponte di Legno, in compagnia dei nostri nipoti, di mio fratello e mia cognata.


Ma veniamo al viaggio con la V maiuscola: le nostre tre settimane in Polinesia Francese.
Ecco alcune immagini di Bora Bora, la prima isola che abbiamo visitato, dove abbiamo conosciuto una coppia veramente simpatica, Francesca e Luigi.
Lì il tempo non è stato dei migliori, ha piovuto spesso. Ma questo non ci ha impedito di fare diverse escursioni sull'isola e nella laguna, per ammirare le diverse bellezze dell'isola.


La nostra seconda tappa è stata a Rangiroa, dove siamo stati accolti da un tempo migliore e abbiamo iniziato (finalmente!!!) ad abbronzarci un po'.
Abbiamo anche visitato, grazie ad una gita organizzata dal nostro resort, un posto incantevole: la laguna blu.


E infine la nostra ultima isola, Manihi, la cui caratteristica principale è il vento, che non ci ha abbandonato per un secondo, ma ha permesso a una come me, che solitamente non resiste più di trenta secondi al sole, di passare ore e ore sdraiata nel tentativo di ottenere un'abbronzatura invidiabile.



Non potevano mancare poi alcune immagini del mondo che si scopre appena si mette la testa sott'acqua.


Prima del volo di ritorno abbiamo anche avuto a disposizione mezza giornata per una breve visita a Papeete, sull'isola di Tahiti, dove abbiamo acquistato gli ultimi regali e alcuni prodotti tipici.


Essendo la Polinesia Francese la più famosa produttrice di perle nere (che io adoro), non potevo farmi scappare l'occasione di farmi qualche bel regalo.


Oltre alle perle, ho fatto scorta di prodotti gastronomici molto sfiziosi, tra cui i baccelli, l'estratto e la polvere di vaniglia,


un thè alla vaniglia e uno al tiare, il fiore simbolo della Polinesia Francese,


e numerose marmellate: al cocco, alla banana, al mango, alla papaya, al corossol*, al cerette*, all'hibiscus e al tiare.


*Devo ammettere che non so di che frutta si tratti, ma mi hanno così incuriosito... Anzi, se qualcuno mi sa dare qualche informazione la accetto volentieri!!!


E sulla strada del ritorno ci siamo fermati due giorni a Los Angeles, per visitare la città (carina),


gli Universal Studios (davvero fantastici)


e le spiagge di Venice e Santa Monica.


Scusate per questo post interminabile, ma avevo molta voglia di condividere con voi i bei momenti trascorsi durante queste vacanze.

16 commenti:

Giovanna ha detto...

sono la prima a darti il bentornata !! che posti meravigliosi! sto schiattando d'invidia.;).. siete tutti di ritorno da posti meravigliosi!

Anna Righeblu ha detto...

Bentornata!!! Bellissima vacanza, le foto sono stupende e rendono al meglio la bellezza dei luoghi! Complimenti e a presto!

Massimiliano Fattorini ha detto...

Ben tornata e che foto!!!!


il castoro dentro me rode al pensiero di tutti questi posti stupendi che hai visitato!! :-D

Profumo di Sicilia ha detto...

mammaaaaaaaaaaaaaa che invidiaaaaa e quanti posti stupendi che hai visitatoooooo bee senza dubbio ora le ricette esotiche nn mancheranno sul tuo bel blog....
un bacione e ben tornata!
lalla

Anonimo ha detto...

sono senza parole. Che posti stupendi!!! Come ti sei trovata con la celiachia? quello che mi frena dal fare viaggi in posti stranieri è proprio la preoccupazione di non sapere che mangiare...

anna ha detto...

Ciao Dany, bentornata e che figata di vacanza...posso dirlo vero? Comunque aspetto con ansia qualche tuo bel post culinario...baci

Dolceviola ha detto...

Ciao Jelly, Bentornata!!!
Che foto Meravigliose!!!
Posti Incantevoli, che fanno sognare.......

Anonimo ha detto...

seguo il tuo blog da un po'...lo trovo carinissimo e interessantissimo....adoro cucinare...soprattutto dolci..anche se ormai da qlche anno ho smesso di farlo xchè sto a dieta perenne...cmq...bellissime foto...mi hanno incuriosito quelle ghiottonerie sotto la foto di sherek.... cosa sono mele candite?mmmmmhhhh!!!!!
passa da me se vuoi....

nutellamor.splinder.com

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bentornata!!! Questa sì che è una vacanza. Grazie per averla condivisa con noi. Allora presto una ricetta vanigliosa ;-) Buon inzio, Alex

Cuocapercaso ha detto...

Bentornata!!! bellissimo viaggio fantastiche foto!!!
a presto, buon "riadattamento" alla vita normale!!!
Baci
Grazia

Anonimo ha detto...

assolutamente fantastici questi posti ! Beata te cara io sono più stanca di primaaaaaaaaaaa :(

elisa ha detto...

ohhhhhhhhh..Aspetta..sto cercando di riprendermi..che viaggio fantastico hai fatto..wow!!Complimenti!
Bentornata!!!Mi mancavi!!
Baci

Dolcetto ha detto...

Oh mio Dio! Questo sì che è un signor viaggio!!!! Sinceramente una cosa così non so neanche se riuscirò a farla per il viaggio di nozze quindi.... CHE INVIDIA!
Bentornata Jelly!

Jelly ha detto...

Gazie a tutte !!! Una delle cose che più mi mancavano in viaggio era senz'altro il mio blog e i miei blog-amici!

@ Giovanna: Forza! Le vacanze tra un po' arriveranno anche per te!

@ Anna: grazie! Alcune sono merito mio, altre di mio marito.

@ Max: dai, ferma il castoro, pensa al Madagascar...

@ Lalla: hai proprio ragione, ho una serie di ricettine polinesiane da provare.

@ Gata: con la celiachia non ho avuto grossi problemi. C'era sempre una grande varietà di carne e pesce, soprattutto alla griglia, per non parlare della frutta. Solo a colazione i cibi "consentiti" scarseggiavano un po', ma io mi ero portata le mie scorte. Inoltre la mia agenzia viaggi, alla prenotazione aveva segnalato il mio "problemino" sia alle compagnie aeree sia ai resort, così in aereo ho trovato sempre un vassoio con il mio nome e una serie di pietanze senza glutine, mentre nei resort erano molto disponibili a venirmi incontro.

@ Anna: non ti preoccupare, i post culinari arriveranno presto! Ho un mucchio di arretrati.

@ Dolceviola: grazie mille!!!

@ Nutellamor: mi fa piacere che tu sia passata di qua! Farò sicuramente anch'io un salto da te.
Quelle della foto son mele caramellate, con l'aggiunta di granella di nocciole, panna e chissà quale altra diavoleria americana. Però erano abbastanza invitanti...

@ Alex: eh sì, le ricette con la vaniglia arriveranno presto...

@ Cuocapercaso: il riadattamento alla vita normale non è così facile! Oltre al rimpianto per non essere più in quei posti fantastici, il jet-lag non se ne vuole andare: faccio molta fatica a dormire di notte e di giorno sono uno zombie.

@ Excalibur: io sto ancora cercando di smaltire la stanchezza del viaggio di ritorno...

Jelly ha detto...

@ Elisa: grazie!!! Mi fa piacere che qualcuno abbia sentito a mia mancanza.

@ Dolcetto: grazie anche a te! Non perdere le speranze. Non si sa mai...

nightfairy ha detto...

bentornata!!!che vacanze pazzesche, bellissime foto, complimenti!

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs