martedì 24 giugno 2008

LIBRO DEL MESE - GIUGNO


Sara Bilston


"LETTO & BISCOTTI"


Trama

Traguardi da raggiungere prima dei trent'anni: trovare un buon lavoro; sposare un uomo attraente con un buon lavoro; avere un conto in banca con il saldo in attivo; restare incinta; fare sesso almeno tre volte a settimana; perdere cinque chili.
Quinn - "Q" per gli amici - Boothroyd, giovane inglese trapiantata a New York, può ritenersi fortunata: volendo passare in rassegna la lista ideale delle cose che una giovane donna moderna dovrebbe fare prima di compiere trent'anni, sarebbe senz'altro a buon punto. È sposata con Tom, ha una luminosa carriera da avvocato che procede con il vento in poppa ed è incinta di ventisei settimane. Certo, la gravidanza ha fatto sì che fare sesso tre volte a settimana sia un lontano ricordo e che la lotta con la bilancia sia persa in partenza, ma il resto sembra andare a meraviglia.
Finché, un giorno, la ginecologa non le comunica che la sua pancia è troppo "piccola" e che per evitare di creare rischi al bambino, Q dovrà stare immobile fino al momento del parto. Nessun movimento né sforzo, solo totale e assoluto riposo, passando dal letto al divano. All'improvviso, la vita di Q è confinata tra quattro pareti e l'appartamento con due camere da letto che tutti le invidiano sembra minuscolo. Come fare a non impazzire di preoccupazione e di noia?
Ci penseranno le amiche con le loro peripezie sentimentali, una mamma invadente, una vicina di casa greca e una grossa scorta di panini e biscotti al cioccolato.


Commento

Quando ho visto la copertina di questo libro ne sono rimasta subito colpiata, amo le copertine disegnate e molto colorate e quella di questo libro è veramente simpatica.
Mi è piaciuto molto, dopo un inizio forse un po' banale, è andato sempre migliorando. mi sarei aspettata un finale un po' diverso, meno "happy-end" comunque l'ho trovato molto carino lo stesso.


ENGLISH VERSION:

BOOK OF THE MONTH: JUNE

Sara Bilston

"BED REST"



Quinn Q Boothroyd is a young British lawyer married to an American and living in New York City. She's checked off most of the boxes on her Modern Woman's List of Things to Do Before Hitting 30, and her busy working life has been relatively painless.
But when her doctor tells her she must spend the last three months of her pregnancy lying in bed, Q is thrown into a tailspin. Initially bored and frustrated, Q soon fills her days by trying to reconnect with her workaholic husband, provide legal advice for her sweet Greek neighbor, forge new emotional bonds with her mother and sisters, and figure out who will keep her stocked up in cookies and sandwiches.
Q experiences adventures on the couch she never would have encountered in the law firm and learns a lot about herself and what she wants out of life -- above all, about the little one growing inside her.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, dev'essere troppo carino il genere di libro che piace a me;)Buona serata

Anna Righeblu ha detto...

Dev'essere un libro simpatico, ci faccio un pensierino.
Un abbraccio

GG ha detto...

Avevo già sentito prlare di questo libro che mi ispirava moltissimo, anche se poi, tra una cosa e l'altra, non l'ho più comprato...appena lo trovo in libreria lo prendo!!
Bacioni, GG

Unknown ha detto...

ciao Jelly ho un premio per te nel mio blog
bacioni

Cuocapercaso ha detto...

MI fido e lo prendo!

;-))

Grazia

NB mi spiace non essere risucita a partecipare al tuo bel Meme... mi accontento di andare a votare ora! :-)

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs