Premetto che io e mio marito siamo due genitori che non si sono mai posto il problema dei viaggi con bimbo al seguito, ne è la prova il pargolo che in 24 mesi di vita può contare 24 voli aerei (di cui 10 intercontinentali) e 4 in idrovolante...
Certo, viaggiare con un bambino piccolo è un po' più complesso, sia per il numero incredibile di cose da portare, che per la stanchezza fisica e mentale che si aggiunge a quella già non poca che accompagna un viaggio, soprattutto se lunghetto...però non ci siamo mai fatti spaventare da ciò e, anche dopo la nascita di Lorenzo, abbiamo continuato a viaggare praticamente come prima...alla faccia dei maligni che, appena saputo che ero incinta, hanno commentato "Avete finito di viaggare, eh?!!".
Detto ciò, lo scorso weekend l'abbiamo fatto: non senza numerosi dubbi e ripensamenti, abbiamo deciso di lasciare il pargolo per qualche giorno ai nonni e di partire alla volta di Amsterdam per un fine settimana "senza figlio".
Un po' contro la nostra natura...ma mooooooooolto bello!
Certo, Lorenzo ci è mancato non poco, ma sapevamo che era in buone mani, stracoccolato e accudito a dovere.
Ecco alcuni scatti della vacanzina...
Per la cronaca il maritino (che ha organizzato tutto più o meno senza farsi scoprire...) ha prenotato una suite in un bellissimo albergo del centro e una crociera con cena a lume di candela lungo i canali della città...che dire, davvero fantastico! Grazie!!!
E il pargolo? Si è divertito tantissimo (abbiamo anche dei filmati che lo documentano...), ha dormito più che a casa (arghhhhh) e, a detta dei nonni, non ha chesto di noi nemmeno una volta!
Conclusione: continueremo sicuramente a portarci il piccolo nei nostri viaggi, ma un weekend come questo ogni tanto ci vuole proprio!!!
1 commento:
Mi sembra giusto non farsi limitare dall'arrivo dei figli, pur nel rispetto delle loro necessità...così com'è giusto ogni tanto ritagliarsi dei piccoli spazi tutti per se....fate benissimo!!!! Bellissime le foto, non ho mai visto Amsterdam (se non l'aeroporto ed il porto) e dev'essere proprio bellissima!
Posta un commento