domenica 11 novembre 2007

LIBRO DEL MESE - NOVEMBRE

Sophie Kinsella

"LA REGINA DELLA CASA"

Trama

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è già la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera.
Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova con il cuore in tumulto in aperta campagna. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca. Loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, Samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... È una vera catastrofe domestica. Ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po'.
Così, grazie all'aiuto e all'amore del giardiniere, piano piano Samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita. E quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. Che cosa vuole veramente? Tornerà alla sua vecchia vita? La regina della casa è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.


Commento

Lo stile è come al solito frizzante, leggero, divertente. È un romanzo, fresco e piacevole. Le caratterizzazioni dei personaggi, la capacità di descrivere la differenza tra lo stile di vita frenetico della City e la tranquilla della campagna, in cui sembra di vivere fuori dal tempo. Lo consiglio per trascorrere qualche ora piacevolmente, svagare la mente e sorridere di tutte quelle donne in carriera che sanno "far risparmiare trenta milioni di sterline al cliente" ma non sanno far funzionare il forno della loro cucina.



ENGLISH VERSION:

BOOK OF THE MONTH: NOVEMBER

Sophie Kinsella

"THE UNDOMESTIC GODDESS"


Sophie Kinsella, author of the popular Shopaholic series featuring Becky Bloomwood, has introduced a new heroine in her latest novel The Undomestic Goddess. The “goddess” in question is Samantha Sweeting, a twenty-nine-year-old lawyer on the fast track to becoming partner at swanky law firm Carter Spink. Although Sam loves her job and wants nothing more than to be a partner, she has no social life to speak of, is stressed out beyond belief, and her high-powered mother and brother can’t even make the time to join her for her latest birthday celebration. All of this seems worth it, though, when she finds out that she has achieved her biggest goal—she has become a partner at Carter Spink.
Unfortunately, the joy is short-lived. Sam finds some papers buried on her desk that she apparently forgot to file—and that little mistake has cost one of their clients fifty million pounds.
In a panic, Sam rushes out of the office, takes a train, and ends up in a small suburb of London, lost and terrified.
She ends up on the doorstep of Trish and Eddie Geiger, who mistake her for a housekeeper come to apply for a job. Wanting only a place to crash for the night and to get her head in order, Sam unwittingly takes the job. When she finds out that she no longer has a career at Carter Spink, she decides to stick it out at the Geigers for a while. The problem? She doesn’t know how to cook or clean. And though Trish and Eddie are easy to fool, the hot gardener isn’t so gullible.

If you liked the
Shopaholic series, you’ll surely love this Kinsella’s book. And, if you found Becky Bloomwood a bit too flighty, you’ll find much more to like in Samantha Sweeting. The Undomestic Goddess is recommended to anyone who likes light, cute romances with a generous sprinkling of humor.

5 commenti:

elisa ha detto...

l'ho letto ed è molto carino..i libri della Kinsella anche se possono sembrare frivoli hanno sempre un messaggio educativo.
E leggerla fa sempre piacere!

Jelly ha detto...

Hai proprio ragione! E poi due risate ogni tanto non fanno che bene...

Cuocapercaso ha detto...

Provero' anche questo,ormai sono Kinsella - dipendente!! ora sto leggendo I Love shopping in bianco!
davvero bellissimi, ti svaghi leggendo e ridi!
baci
Grazia

Nb grazie per la tua recensione!

Jelly ha detto...

"I Love shopping in bianco" è forse il libro della Kinsella che più mi è piaciuto!!! Mi ha fatto veramente piegare in due dalle risate! E poi il finale...ma ovviamente non ti anticipo nulla.
Buona lettura!

Cuocapercaso ha detto...

Letto (ormai da un po' e tutto d'un fiato): strepitoso!!! ora ho appena acquistato La regina della casa e I Love shopping con mia sorella!!

ciao
Grazia

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs