martedì 10 luglio 2007

IL LIBRO DEL MESE – LUGLIO

Ho pensato di postarvi, almeno una volta al mese, i libri che leggo nel mio tempo libero.
Quelli che prediligo sono i romanzi divertenti e romantici. Le mie letture sono solitamente abbastanza leggere, perché i cosiddetti “mattoni” non riesco a reggerli per più di due pagine...

Ecco il libro di LUGLIO:

Sophie Kinsella

I LOVE SHOPPING PER IL BABY


Trama

Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta!
Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Non può certo mancargli una minuscola vestaglia Ralph Lauren, una tutina da sci, un vestitino rosa da fata con tanto di ali, nel caso fosse una femminuccia, una culla con un sistema per il controllo della temperatura e un proiettore con ninna nana incorporato... Ma Becky non si perde d'animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine.

E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. È lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi.
Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano.


Commento

Romanzo leggero, divertente, un po’ romantico, in perfetto stile-Kinsella.
Dopo aver letto tutti gli altri (I love shopping, I love shopping a New York, I love shopping in bianco, I love shopping con mia sorella) non potevo far altro che proseguire, trovando la stessa quantità di umorismo e spassosissime avventure e disavventure della protagonista.
Lettura piacevole e non impegnativa.

6 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

MI hai davvero incuriosita! lo acquistero' quanto prima! anche a me piacciono questi romanzi umoristici e leggeri soprattutto quando voglio "staccare" la spina!!
Grazie per il suggerimento, lo annoto!
baci, ciao
Grazia

Jelly ha detto...

Se ti va inizia dal primo: I LOVE SHOPPING. Ognuno è il seguito dell'altro, quindi l'ideale è partire dall'inizio. Io poi non mi sono più fermata... Però, anche se leggi solo quello che ho postato non è un problema, perchè riassume "le puntate precedenti". Poi fammi sapere.
Ciao.

Cuocapercaso ha detto...

Ok, grazie!! allora partiro' dal primo! Appena passo in centro lo acquisto!! grazie ancora, allieterà la mia estate questa "saga"..!!
Besos!!

Grazia

quasimamma ha detto...

Ce l'ho anch'io! Me l'ha regalato un mese fa una carissima amica in previsione della nascita della mia Veronica.. comunque è vero per la tua bimba vorresti tutto il meglio.. poi scopri che a lei basta solo che ci sia tu! Comunque è un libro spassosissimo adatto a chi come me non aveva la testa per concentrarsi..

Cuocapercaso ha detto...

Ciao! allora dietro tuo suggerimento ho acquistato I Love shopping, il primo della serie che leggero' in ferie! ti farò sapere se mi piace e nel caso continuero' la saga!!
baci, grazie ancora!!
Grazia

Cuocapercaso ha detto...

Letto...anzi divorato!!! troppo bello, uno humor sottile e pungente! divertentissimo!! grazie ancora per il suggerimento!
(tra qualche mese te ne suggerirò io uno carino ed ironico!).
Adesso comprero' gli altri!
baci, ciao
Grazia

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs